fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 26 Luglio 2023

416

Voglio condividere con voi un pensiero su questo cammino che stiamo facendo insieme nell’ascolto quotidiano del vangelo. Ogni giorno Gesù passa come un seminatore e getta la semente nel nostro campo, è una semente buona, è il Vangelo. Certo io ho un ruolo significativo, perché preparo questi video con il Vangelo, non voglio negare questo mio lavoro o far finta di essere umile, non è questo il punto.

Il punto è che tutti noi siamo discepoli di Gesù, e la parola che ascoltiamo non è la mia ma la sua, ed è importante avere questa chiarezza, perché noi non stiamo semplicemente guardando un video su YouTube, ma attraverso questo Video il seminatore Gesù fa arrivare a noi la sua parola.

E non sempre ne abbiamo la consapevolezza o l’attenzione che meriterebbe la Parola di Dio. Ma d’altra parte siamo fatti così, a volte ci distraiamo, a volte dimentichiamo quello che abbiamo ascoltato. Sono comunque convinto che l’ascolto del vangelo sia comunque importante, perché già l’intenzione di dedicare una parte del nostro tempo a Gesù è già di per sé qualcosa di buono, anche se non tutti i giorni porterà i frutti sperati, ma nel momento del bisogno un seme troverà il terreno buono e porterà molto frutto.

- Pubblicità -

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano