fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 26 Aprile 2023

377

Ancora una volta Gesù ci dona parole di conforto e di rassicurazione e ci dice: chi viene a me io non lo caccerò fuori, e poi dice anche che se crediamo in lui, lui ci risusciterà nell’ultimo giorno. Sono molto belle queste parole perché sono rivolte proprio a noi, si noi che spesso siamo nella contraddizione, infatti diciamo di credere, ma non crediamo fino in fondo che Dio ci accoglierà, magari a causa dei nostri peccati o delle nostre impurità.

Ma se davvero credi che Dio sia onnipotente, come mai non credi che possa essere in grado di comprendere la tua debolezza? Se credi che sia misericordioso, come mai poi temi che i tuoi peccati siano più grandi della sua misericordia? Si, certo, sono d’accordo che la fede in Dio non deve diventare un pretesto per vivere nel libertinaggio, questo sarebbe prendere in giro Dio.

Ma se la tua fede è autentica e non è tua intenzione prendere in giro nessuno, allora non aver paura, per la tua fede sarai salvato, parola di Gesù: io ti risusciterò nell’ultimo giorno.

- Pubblicità -

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano