fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 21 Ottobre 2022

468

Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. E non andare in giro in cerca di risposte quando le risposte sono già presenti dentro di te. Così potrei sintetizzare il vangelo di oggi. Quante volte ho sentito persone che mi chiedono soluzioni per i loro problemi, mi domandano, cosa devo fare?

E io puntualmente non do la risposta, l’unica cosa che posso fare è aiutarli a guardare dentro di loro. D’altra parte, anche se fossi capace di dare la risposta giusta non sarebbe di grande aiuto, perché noi non dobbiamo fare quello che ci dicono gli altri, ma quello che c’è scritto nel nostro cuore.

Uno solo è il maestro, ed è Gesù, e noi come compagni di classe ci aiutiamo tra di noi, certo, questo lo facciamo, ma la verità la devi scoprire dentro di te, allora sì che veramente cominci a crescere nella fede. E se non sai da che parte cominciare comincia dall’oggi, da quello che puoi fare adesso.

Se vuoi portare ordine nell’universo comincia col mettere in ordine la tua camera, se vuoi trovare pace comincia a rappacificarti con le persone che ti stanno accanto. Oggi, mentre siamo in cammino, troviamo un accordo con le persone con cui stiamo camminando.

E Gesù ci sia sempre accanto per saper vivere in pienezza il nostro presente.

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano