fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 20 Aprile 2023

572

Queste parole del Vangelo hanno una potenza incredibile: chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Si, carissimi fratelli e sorelle, noi siamo circondati da persone di tutti i tipi, alte e basse, a volte buone e a volte cattive, ma quasi sempre con una cosa in comune: parlano delle cose della terra, non sanno parlare d’altro, e questo accade perché pensano solo alle cose della terra, se parlano del cielo è solo per cercare di indovinare che tempo farà domani.

Prendere coscienza di questo è imporrante, ma stiamo attenti, non per disprezzare il mondo, ma per amarlo con ancora con più tenerezza. Ecco cosa voleva di Gesù quando ha detto che noi siamo il sale della terra, ha voluto dire che la nostra appartenenza a Dio mediante lo Spirito Santo, deve diventare un dono per questa umanità che ha in mente solo le cose della terra.

Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti, e questa è una missione, questa è la sfida che dobbiamo vivere pienamente, di essere persone che per grazia hanno uno sguardo capace di attraversale i cieli, e per questo possiamo portare un annuncio di speranza a chi sta sprofondando nella palude del mondo, possiamo annunciare una luce immensamente bella a chi ha uno sguardo che si ferma sulle nuvole.

- Pubblicità -

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di fra Stefano