fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 2 Agosto 2023

418

Come ti immagini il Regno dei cieli? La fantasia può volare libera quando pensiamo al Regno dei cieli; infatti, è una realtà spirituale e per questa ragione può essere descritta in modo diversi. Ma una cosa è certa, è un luogo di pace, di gioia, di luce, è simile a un tesoro nascosto in un campo.

Sembra essere del tutto fuori luogo questa collocazione, a cosa serve avere un tesoro nascosto nel campo? Cero serve per proteggerlo dai ladri, ma a cosa ti giova avere un tesoro se non te lo puoi gustare? Il campo è la nostra vita, il campo è la nostra persona, è quello che io sono, il tesoro è dentro di me ed è dentro di te.

Non è nascosto per proteggerlo dai ladri, ma non riusciamo a vederlo semplicemente perché siamo ciechi, il tesoro è sempre davanti a noi, è sempre alla nostra portata, solo che non riusciamo ad afferrarlo, perché siamo distratti da tutto quello che sta attorno a noi. E mentre noi combattiamo e fatichiamo per conquistare i tesori del mondo, non sappiamo godere del tesoro che è dentro di noi, lo lasciamo sepolto sottoterra.

- Pubblicità -

Io cercavo il regno dei cieli guardando in alto, guardando in basso, guardandomi attorno, e invece dovevo cercarlo dentro di me. Il regno dei cieli è già dentro di te, sei ricco e non lo sai.

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano