HomeVangelo del Giornofra Stefano M. Bordignon - Commento al Vangelo del 16 Novembre 2023

fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 16 Novembre 2023

Commento al brano del Vangelo di: Lc 17, 20-25

Dovete sapere che io non mi limito a condividere le mie riflessioni su YouTube, ma mi piace vedere anche quello che fanno le altre persone. E a volte trovo cosa molto belle, interessanti, fatte bene.

Resto tuttavia perplesso nel vedere che alcuni video che parlano della imminente fine del mondo ricevono così tante visualizzazioni. Davvero le persone si lasciano ingannare dai soliti profeti di sventura, ogni generazione ha qualcuno che annuncia la fine del mondo e puntualmente c’è qualche credulone che gli crede e gli va dietro.

Ma io vi ripeto le parole di Gesù: Vi diranno: Eccolo là, o: eccolo qua; non andateci, non seguiteli. Il Regno di Dio è già in mezzo a voi. Non c’è giorno in cui Dio non sia presente nella nostra vita, che non ascolti la nostra voce quando lo invochiamo, Dio è sempre con noi.

- Pubblicità -

E allo stesso tempo anche le tragedie della vita sono sempre con noi, la fine del mondo è sempre alla porta. Non viviamo dunque nel terrore di quello che accadrà ma viviamo con amore il presente, ve lo ripeto: non viviamo nel terrore della fine ma nell’amore di Dio.

Articoli Correlati