fra Stefano M. Bordignon – Commento al Vangelo del 15 Agosto 2023

450

Santa Maria al termine dei suoi giorni sulla terra è stata assunta in cielo. Per lei era stato preparato un posto in cielo fin dalla nascita, come d’altra parte è preparato anche per noi, perché anche noi siamo stati chiamati da Dio a vivere nella Santità, solo che Santa Maria, diversamente da noi, è riuscita a vivere pienamente la su vocazione, rimanendo sempre attenta alla voce dello Spirito Santo che parlava in lei, esultando di gioia nei momenti in cui Dio operava grandi cose nella sua vita, come quando l’arcangelo Gabriele le ha portato l’annuncio della nascita di Gesù, o come quando ha dato alla luce Gesù bambino, e quando ha saputo della sua risurrezione, ma la fedeltà a Dio l’ha dimostrata soprattutto nei momenti difficili, quando vedeva suo figlio rifiutato e minacciato, fino a quando lo ha accompagnato alla crocifissione.

Maria è sempre stata vicino a Gesù, lo ha accompagnato lungo tutto il cammino della sua vita, e lo ha accompagnato anche in cielo, al termine della sua vita terrena, è stata accolta da Gesù insieme agli angeli e ai santi. Santa Maria è stata la prima persona ad accogliere Gesù su questa terra, e Gesù a sua volta, ha accolto lei in cielo.

E noi possiamo con fiducia rivolgerci a Santa Maria nella preghiera per chiedere il sostegno della sua intercessione; infatti, Gesù ci ha affidati alla sua cura materna. Questa festa dell’Assunzione ci ricordi sempre qual è la meta del nostro cammino, come dice quel vecchio canto: Andrò a vederla un dì, nel cielo patria mia, andrò a veder Maria, mia gioia e mio amor.

- Pubblicità -

Link al video

Fonte: il canale YOUTUBE di ☩ fra Stefano