giovedì, Marzo 6, 2025

Become a member

spot_img
HomeVangelo della Domenicafr. Michele Papi - Tracce di Luce - Commento al Vangelo del...

fr. Michele Papi – Tracce di Luce – Commento al Vangelo del 23 Febbraio 2025

Domenica 23 Febbraio 2025 - VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO - ANNO C
Commento al brano del Vangelo di: Lc 6,27-38

Cari fratelli e sorelle, il Vangelo delle beatitudini e il discorso della pianura nel capitolo 6 di Luca presentano insegnamenti centrali di Gesù che possono sembrarci destabilizzanti, poiché contraddicono il nostro desiderio di benessere, sicurezza e controllo. Gesù ci invita a cercare la felicità non nelle cose terrene, ma nella relazione con Dio, il vero Padre, che deve essere prioritario nella nostra vita. Solo mantenendo questo legame possiamo trovare la vera beatitudine.

Continua dopo il video.

Gesù ci chiede di amare i nemici, fare del bene, perdonare e donare senza misura, seguendo il suo esempio. Questo approccio, che va contro il nostro istinto egoistico, è frutto dell’insegnamento di Gesù e dell’azione dello Spirito Santo in noi. Rinunciare all’egoismo e vivere nell’amore di Dio ci permette di diventare veri testimoni del Vangelo e di costruire la nostra vita su un fondamento solido e duraturo.

La vera beatitudine non risiede nel benessere materiale, ma nell’essere figli di Dio. Per entrare in questa logica, è necessario umiltà e apertura del cuore all’azione dello Spirito. Non dobbiamo lasciarci ingannare da promesse effimere, ma abbracciare con fiducia il progetto di Dio per noi. Pace e bene.

A cura di fr. Michele Papi – qui il video


AUTORE: Tracce di Luce SITO WEB TELEGRAM

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno