In concorso alla quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, “Io sono con te”, del regista Guido Chiesa, uscirà nelle sale cinematografiche il 19 novembre. E’ stato prodotto da Magda Film e Colorado Film in collaborazione con Rai Cinema e girato nei suggestivi scenari della Tunisia.
grazie a Religione 2.0 che me lo ha ricordato
Trama del film:
La storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell’uomo. Le domande sollevate sono più che mai all’ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l’educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile. Maria è la donna capace di seguire il proprio istinto, esaltato dalla condizione di madre, in un sano equilibrio con la razionalità, anche a costo di sottrarsi alla legge e alla società, come farà poi il figlio. In questo, secondo gli autori, sta la sua modernità. Nel proprio percorso, Maria è sostenuta dalla presenza discreta di Giuseppe, il patriarca “che si fa da parte” o, come vuole l’etimologia del suo nome, “aggiunge”, rinunciando al primato maschile.
[oembed] {“url”:”http://www.youtube.com/watch?v=vrsEJ0hCFvw&feature=player_embedded”, “width”:480, “height”:360} [/oembed]
[oembed] {“url”:”http://www.youtube.com/watch?v=aFOedkYApBE”, “width”:480, “height”:360} [/oembed]
Alcune immagini del film
foto di Abdelkader Belhadi