Dopo le 40.000 presenze dello scorso anno, dal 23 al 25 settembre Festival Francescano torna a Bologna, città che ospiterà l’ottava edizione della manifestazione.
Organizzato dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna, Festival Francescano è un evento nazionale di approfondimento culturale e spirituale che desidera riportare in piazza, tra la gente, il messaggio, sempre attuale e concreto, di Francesco d’Assisi. In questa edizione, nella stessa piazza Maggiore dove san Francesco nel 1222 predicò la pace, Festival Francescano parlerà di “perdono” con oltre 100 eventi in programma, tutti gratuiti.
Conferenze, spettacoli, workshop, animazione di piazza, incontri con l’autore, attività didattiche e per bambini, momenti di spiritualità, mostre… svilupperanno il tema dell’edizione “Per forza o perdono” e saranno un’importante occasione di incontro, confronto e dialogo per piccoli e grandi alla quale non si può mancare.
Per essere aggiornato sul programma di Festival Francescano, clicca “mi piace” sulla pagina FB o visita il sito www.festivalfrancescano.it