Felici di vivere – E Gesù disse: “Beati voi!”

Data:

- Pubblicità -

Felici di vivere – step 1 è la prima, di una serie di tappe dell’itinerario annuale proposto, da ottobre 2012 a giugno 2012, da noi suore Figlie di San Paolo… itinerario di formazione e spiritualità dedicato a tutti coloro che si ritengono giovani nella fede. Chi tra voi vuole seguire gli incontri on line, scaricando il materiale relativo con tutto ciò che prevede, o lasciare i propri commenti, può farlo cliccando su http://cantalavita.com/incontri-on-line/

Felici di vivere - STEP 1 - incontro online/ottobre

L’anno della fede si è aperto davanti a noi, invitandoci a percorrere, con rinnovata convinzione e più certa consapevolezza i sentieri della fede in Gesù Cristo… sentieri lastricati di salvezza, di pienezza, di gioia e felicità. Eppure spesso la via dell’amore per eccellenza viene coperta da uno spesso strato di apatia, di noia, di dovere, di senso di colpa.

Noi crediamo che la fede sia un’esperienza personale di fiducia in colui che da sempre ci ama e che, per amore ci ha salvato. Non vogliamo ridurla e elenco di doveri. Non crediamo sia lecito fare della fede in Gesù Cristo una bandiera di privilegio. Quei sentieri di fiducia, vogliamo percorrerli insieme, per far risuonare, con tutto il suo carico di novità, l’annuncio del Vangelo, come annuncio di una felicità possibile.

Cristiano non è colui che sopporta in funzione di un premio, ma è colui che fa della fede uno stile di vita, della fiducia in Dio una certezza… per questo è beato, per questo la felicità, è possibile.

- Pubblicità -

Maria, donna della gioia diventi per noi il grande modello cui riferirci… lei che più di ogni altro ha ascoltato l’annuncio nuovo della pienezza e lo ha custodito nella propria vita.

Buon cammino a tutti voi, cari amici, e che le parole di Gesù Cristo, Signore della nostra vita, diventino in noi, ogni giorno più vere !

Altri Articoli
Related

Novendiali in suffragio del Romano Pontefice Francesco [27 aprile – 4 maggio 2025]

Secondo un’antica consuetudine, per nove giorni consecutivi si svolgono...

Dario Reda – Commento al Vangelo di domenica 27 Aprile 2025 per ragazzi

DELUSO per le troppe ASPETTATIVE #SonoTommaso Dario Reda, propone il...

Paolo Curtaz – Commento al Vangelo di domenica 27 Aprile 2025

Dentro  Metti qui il tuo ditoGuarda le mie maniTendi la...

don Fabio Rosini – Commento al Vangelo di domenica 27 Aprile 2025

Il biblista don Fabio Rosini commenta il Vangelo di...