“ In quel tempo alcuni farisei si avvicinarono e, per metterlo alla prova, domandavano a Gesu’ se è lecito per un marito ripudiare la propria moglie “.
PER METTERLO ALLA PROVA
E’ l’atteggiamento farisaico di approccio a Cristo che, spesso, utilizziamo anche noi.
Sfidiamo il Signore.
Magari per lungo tempo, quando tutto va bene, quando le nostre vite sembrano tranquille, lo “ mettiamo in disparte “, senza degnarci di una lode, di un ringraziamento per quello che ci dona.
Poi, quando, inevitabilmente, arriva la sofferenza, ci ricordiamo di Lui e gli diciamo: Dove sei? Vediamo che sai fare.
Me lo togli questo dolore, cosi’ mi dimostri che sei veramente quello che dici di essere?
Avvicinarsi a Dio solo per “ metterlo ala prova “ genera un’ immagine distorta di Lui.
Se ti “ avvicini a Lui “ per ascoltarlo, per seguirlo, allora non avrai bisogno di “ metterlo alla prova ” perché già sai, per fede, che Lui c’è sempre, sia nei momenti di gioia che in quelli di dolore.
Gioisce con te, soffre con te.
Ti è vicino, è un tuo amico e gli amici…..non si mettono alla prova!!!
Se sei “ intimo “ di Gesu’ non hai bisogno di fargli domande di cui, per fede e per conoscenza della Scrittura, conosci già la risposta.
“ E’ lecito ripudiare la propria moglie? “
Che domanda è?
Non lo sai che “ Dall’inizio della creazione Dio li fece maschio e femmina e per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola. Cosi’ non sono più due ma una sola carne “.
Poichè maschio e femmina diventano “ una carne sola “ ripudiare la propria moglie significa….ripudiare sé stessi!!!
Chi conosce il Vangelo conosce la risposta.
Chi conosce il Vangelo sa anche che “ maschio e femmina li creo’ “ e che SOLO “ maschio e femmina “ possono essere una “ carne sola “.
Pertanto NON SEI CRISTIANO se ti “ adegui al pensiero comune “ e sostieni, come, purtroppo, “ va di moda oggi “, che l’unione di due persone dello stesso sesso possa essere equiparata a quella di un uomo ed una donna.
Due uomini o due donne NON POSSONO ESSERE “ una sola carne “.
E’ contro la Creazione, è contro il disegno di Dio, è contro la natura.
Questo messaggio devi diffondere se credi, se ascolti Dio, se conosci la sua Parola e, oserei dire, se sei intelligente.
Sostenere il contrario è da idioti, è da coloro i quali ripetono come pappagalli “ slogan “ senza rendersi neppure conto di come funziona la natura!!!
Buona Domenica e buona riflessione a tutti.
A cura di Fabrizio Morello
Foto: mia.