Che vuoi da me, Gesu’ Nazareno?
Sei venuto per rovinarmi?
E’ il “ grande dubbio “ che spesso ci assale, soprattutto nei momenti del dolore, della sofferenza, dove sembra che sperimentiamo “ l’assenza di Dio “.
- Pubblicità -
Quei “ perché proprio a me “, “ cosa ho fatto di male per meritarmelo “, sono le domande che, inevitabilmente, vengono alla mente nei momenti bui e ci “ tentano “, ci portano a farci il pensiero malvagio che, forse forse, sarebbe stato meglio non metterci alla sequela del nazareno ma di ignorarlo, cosi’ come oggi fa la maggior parte delle persone, anche di coloro i quali si definiscono “ cristiani non praticanti “.
Vuoi vedere che l’incontro con Cristo “ mi ha rovinato “?
Quando questi pensieri si affacceranno nella nostra mente, allora è il momento di non cedere, di metterci a pregare ancora piu’ forte perché Lui interverrà e dirà al “ demonio “ che cerca di entrare in noi: “ Taci, esci da lui “.
- Pubblicità -
Taci.
Fai silenzio nel dolore, cerca anche li’ la voce di Dio, l’unica che puo’ salvarti.
Se, con fede, resisterai, vedrai che, pur straziandoti e lasciandoti cicatrici, il demonio uscirà da te e tornerai ad essere libero.
E’ come quando siamo preda di forti dolori.
Vorremmo un calmante, un anestetizzante, per fermarli.
Ma i calmanti non guariscono, è necessario un intervento, che è doloroso, che lascia i segni, ma che, alla fine, consente di tornare a stare bene.
Il demonio è l’ “ anestetico dell’anima “.
Cristo “ il medico “ che te la guarisce anche se il percorso di guarigione fa male.
Stanne certo che, quando sarai guarito, sarai testimone ancora piu’ forte del Risorto perché indurrai gli altri, che ti ridicolizzano, che non comprendono la tua fede, a domandarsi: “ Chi è mai questo Gesu’ “ che ha potuto far cio’?
Si aprirà anche per loro un mondo nuovo e capiranno e sperimenteranno che Gesu’ è il Salvatore, l’unico Salvatore, ed il Redentore.
E’ da sempre che il cristianesimo va avanti cosi’: con la testimonianza dei “ guariti “ che suscita “ desiderio di guarigione “ in tanti ammalati.
A tutti, ed in particolare a coloro che stano soffrendo, buon cammino di guarigione.
Buona Domenica a tutti.