“ Perchè i tuoi discepoli non digiunano? “.
E’ la domanda che i discepoli di Giovanni fanno a Gesu’.
Oggi sarebbe da chiedersi: “ Perchè i discepoli digiunano? “
- Pubblicità -
Diminuiscono sempre di piu’ i “ discepoli “ che, la Domenica, si nutrono di Cristo, sono diventati veramente un numero esiguo coloro i quali si accostano all’Eucarestia durante la settimana.
I “ discepoli “ di oggi sono “ veri esperti di digiuno “.
A furia, però, di farsi mancare questo nutrimento, si stanno perdendo l’incontro con lo Sposo, che è sempre li’, pronto ad attenderli.
- Pubblicità -
Perchè siamo a lutto se lo Sposo è con noi, perché non gli corriamo incontro quotidianamente e facciamo festa con Lui, unendoci a Lui?
Forse perchè ci siamo fatti prendere anche noi da questa società che non annovera Cristo tra i “ cibi succulenti “, di cui non si puo’ fare a meno, degradandolo ad alimento la cui mancanza nulla toglie e nulla aggiunge alla propria alimentazione.
Che grave errore.
Da cristiani dovremmo imitare i primi discepoli di Gesu’ e avvertire l’esigenza di non poter digiunare neppure un giorno da Cristo perché è l’unico alimento che ci sazia.
Se non sentiamo questa fame e ci lascia indifferenti il digiunare dall’Eucarestia sarebbe arrivato il momento di metterci in discussione ed interrogarci sul nostro “ essere cristiani “.
Buona giornata e buona riflessione a tutti.
Leggi la preghiera al Santo del Giorno | Leggi la preghiera del giorno