In un momento storico come quello che stiamo attraversando, il Vangelo della Trasfigurazione è un dono non da poco. Adesso abbiamo bisogno solo di luce. E Gesù, il Nostro Sole, ci viene in soccorso.
L’emergenza di questo periodo ci attanaglia in modo generale e anche personale, ma ciascuno di noi ha certamente le proprie emergenze, i propri pensieri, le proprie preoccupazioni. Ciascuno di noi avrebbe almeno un motivo per cadere a terra come i discepoli di Gesù.
Ma proprio il Signore ci risolleva come solo Lui può fare, con due parole che vengono ripetute 365 volte nella Parola: “Non temete”. La Luce che oggi viene in nostro aiuto è anche ciò per cui tutto acquisisce un senso.
Ci rialzeremo, fratelli. Rivivremo. E questo vale non solo per quanto stiamo vivendo adesso, ma per tutto ciò che ci ha segnato già in precedenza.
Commento a cura di Fabrizio Francesco Campus
Il 5 Aprile 2015 ho ricevuto il Battesimo, diventando a tutti gli effetti cristiano cattolico, ma soprattutto figlio di un Dio che non ha mai smesso di cercarmi. La mia vita non è cambiata, ma è cambiato il mio sguardo su di essa. Non sono migliore, ma ora so di essere infinitamente amato e sono in cammino per imparare ad amarmi e ad amare così.
- Sito web
- Telegram: t.me/IndialogoconTe
- Instagram: https://www.instagram.com/
indialogoconte/?hl=it - Facebook: https://www.facebook.com/
IndialogoconTe- 861085277565999/