“E nessuno aveva piรน il coraggio di interrogarlo”.
Probabilmente nemmeno io avrei piรน avuto il coraggio di porre un’altra domanda a Gesรน. Perchรฉ quando vieni messo davanti alla veritร , due sono le reazioni possibili: parlare a sproposito – arrampicandosi sugli specchi, facendo le vittime, rimuginando su quelle parole o quel fatto – o accettare di restare disarmati e meditare su ciรฒ che รจ stato detto o che รจ accaduto.
E oggi scelgo di restare disarmato dalla Parola del Signore, perchรฉ ciรฒ che spesso mi manca รจ proprio l’ascolto e, di conseguenza, l’amore per me stesso e per il prossimo. Oggi voglio ascoltare, non solo per capire ma per pensare bene di me, per accogliermi soprattutto quando non rientro nei miei standard, quando non faccio abbastanza e arrivo a fine giornata con l’idea di aver raccolto un pugno di mosche.
Voglio ascoltare per vedere sempre in me e in chi mi sta davanti qualcuno di amabile, perchรฉ se Dio mi ama e ci ama incondizionatamente, per quale motivo non dovrei fare lo stesso? Non sempre ne avrรฒ le forze, ma so che la mia forza viene da Lui. Ecco perchรฉ deve avere il primo posto, oggi e ogni giorno della mia vita.
AUTORE: Fabrizio Francesco Campus
SITO WEB
TELEGRAM
- Pubblicitร -