“Come avverrà questo?”
La vergine Maria è sorpresa dalle parole dell’Angelo che le annuncia che la sua vita è prossima a cambiamenti importanti. Davanti ai nuovi eventi che le sono annunciati cerca di comprendere le modalità in cui potranno concretizzarsi perché le sfuggono e le sembrano molto complessi.
Anche noi a volte sappiamo che siamo chiamati a portare a termine dei progetti, ma ci sfugge esattamente la modalità , per questo impieghiamo molto tempo a pensare ai possibili scenari che si possono verificare. In tal modo abbiamo l’illusione di poter dominare il momento, di poter controllare la situazione che potrebbe verificarsi.
- Pubblicità -
La Madre di Dio insegna che lì dove c’è un vuoto di controllo per l’uomo, da parte di Dio c’è la pienezza della conoscenza degli eventi. L’uomo deve soltanto imparare a fidarsi e al momento opportuno il Signore manifesterà il modo d’agire più utile alla situazione.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram |Â Instagram | Facebook | Youtube