“Riceverai infatti la tua ricompensa”
Far del bene paga. Sempre. È proprio quello che assicura Gesù: “riceverai la tua ricompensa”. Però prima di fare del bene devi chiederti anzitutto due cose: che ricompensa mi aspetto da quello che sto per fare? Quanto sono disposto ad aspettare per riceverla?
Molti dicono che il “bene non paga” solo perchè la ricompensa che Gesù corrisponde per il bene fatto non corrisponde alle loro aspettative o ai loro tempi di attesa. E in tal modo trovano una giustificazione per evitare lo sforzo richiesto per fare il bene.
- Pubblicità -
Considera che il bene che l’uomo può fare, anche se fosse il più grande al mondo, non può mai essere degno di ricevere in cambio l’ingresso nel Regno eterno di Dio. Il Signore pertanto remunera il bene che fai sempre di più e meglio di quello che ti spetterebbe. Devi solo aspettare i tempi di Dio, ma sii certo che la ricompensa non mancherà.
In breve
Il bene che compi, anche se fosse il più grande possibile, non può mai essere degno di ricevere in cambio l’ingresso nel Regno eterno di Dio. Per questo sii generoso verso gli uomini e riconoscente verso Dio.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube