“Il Regno di Dio è simile al lievito”
Forse ci si poteva aspettare che Gesù usasse un’immagine più solenne per parlare del suo Regno e invece lo racconta facendo uso di immagini quotidiane e semplici: il lievito, il granello di senape. Qualcosa che è destinato a crescere e diventare grande, ma che al principio è invisibile e non attira l’attenzione.
Anche nel clima familiare o lavorativo ci sono tante piccole frasi o gesti che non attirano l’attenzione, passano inosservate, ma contribuiscono in modo significativo a generare un ambiente di armonia e di collaborazione o di scontro e risentimento. Sono piccoli semi che spargi nel terreno quotidiano delle relazioni e introducono in esse il Regno di Dio, fanno pregustare l’amore, la pace e la misericordia che lo costituiscono.
- Pubblicità -
Tu che semi lasci cadere nel terreno delle tue relazioni quotidiane?
In breve
Le tue parole e i tuoi gesti sono i semi che spargi nel terreno delle relazioni quotidiane per far germogliare in esse un pò di quel benessere che costituisce il Regno di Dio.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube