“Così è il regno di Dio”
Gesù si serve delle dinamiche silenziose ma costanti della natura per descrivere come avviene la crescita del Regno di Dio. Il seme, il germoglio, poi il frutto.. Sapresti rivedere le fasi della crescita del Regno di Dio in te? Certamente il battesimo ti ha introdotto come figlio adottivo nel Regno di Dio mentre, vivendo gli altri sacramenti, ricevi giorno dopo giorno quella grazia, silenziosa ed efficace, che ti consente di partecipare in una misura sempre maggiore al Regno di Dio. Ma ci sono anche quelle fasi legate alle tue opere con quali accresci o impoverisci la tua adesione al Regno di Dio.
Certamente hai cominciato in un momento preciso a vivere la fede in modo più personale e responsabile compiendo delle azioni buone che man mano ti hanno permesso di fare un’esperienza maggiore del Regno di Dio, della sua pace e del suo benessere. Forse non sapresti dire bene quali sono stati i passaggi di questa crescita interiore, ma a poco a poco ne hai visto gli effetti. Non smettere di far crescere il seme del Regno di Dio in te con le tue opere.
In breve
Il Regno di Dio cresce in te silenzioso come un seme e nelle tue opere buone ha il terreno e l’acqua necessari per portare frutti di pace e serenità nel tuo cuore.
Di don Vincenzo Marinelli anche il libretto:
La buona novella. Riflessioni per l’Avvento e il Natale disponibile su: AMAZON | IBS
Commento a cura di don Vincenzo Marinelli
- Telegram: https://t.me/labuonanovella
- Instagram: https://www.instagram.com/buona_novella
- Facebook: https://www.facebook.com/La-Buona-Novella-244313079634149/?tn-str=k*F
- Youtube (video solo nei tempi forti): https://www.youtube.com/channel/UCtPnNUQj4iEx-fKzBCQKTUw