don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 30 Luglio 2022

508

“È risorto dai morti”

Erode attribuiva a Giovanni Battista una forza profetica e lo riconosceva come uomo di Dio, a tal punto da pensare possibile la sua risurrezione. Eppure l’alta considerazione che nutriva per il Battista, non gli è stata sufficiente per accogliere la luce della verità che lui gli annunciava e per allontanarsi dalla sua condotta peccaminosa.

Anche per noi è possibile conoscere e addirittura insegnare ad altri le verità di fede che ci sono annunciate, ma, se non sono sostenute dalla forza della preghiera, non generano alcun frutto in noi, e non muovono la nostra mente e la nostra  volontà a desiderare e ad amare quel bene che esse proclamano.

Sarebbe stato sufficiente per Erode riconoscere di essere in peccato per cominciare la sua conversione e far entrare il vero bene nella sua vita. Tu permetti che le verità di fede cambino il tuo modo di vivere?

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube