“un altro ti porterà dove tu non vuoi”
L’evangelista Giovanni commenta che con queste parole Gesù indica a Pietro con quale morte egli avrebbe glorificato Dio. Oltre alla difficoltà che affrontare la morte rappresenta in sè, aggiunge un elemento di difficoltà: . Tuttavia ciò avverrà per un fine nobile: dare gloria a Dio anche con la propria morte.
Umanamente accogliere eventi contrari alla propria volontà, soprattutto se decidono e segnano la propria vita, richiede un grande lavoro su se stessi. Ma non bisogna solo fermarsi a vedere la fatica che richiedono. Vanno sempre collocati in prospettiva del fine per cui sono richiesti, altrimenti la vita stessa diviene complicata e difficile da armonizzare nell’insieme. Senza la fede rischi di tener fuori il senso di tante cose della tua esistenza, di respingerle e rifiutarle, perdendo di vista il nobile fine in vista del quale hai potuto sperimentarle.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube