don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 25 Giugno 2022

933

“Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore”

La Madonna ha un cuore capace di farti sentire sempre figlio. Non importa da quanto tempo sei padre o madre, non importa quali responsabilità tu abbia verso gli altri. Davanti alla Madonna poi concederti di scrollarti di dosso l’armatura dei doveri e degli oneri di cui ti carichi ogni giorno e permetterti di sentirti sempre figlio.

Puoi manifesterLe apertamente il tuo bisogno di essere accudito, amato, accarezzato, abbracciato, baciato. Lei lo capirà.   Ogni giorno Lei desidera porti sotto il suo manto materno e manifestarti quanto ha cura di te. Come madre prevede oltre misura che potrai avere fame e sete, che potrai sudare troppo o soffrire il freddo o dovrai coprirti dal vento.

E non solo da quelli materiali. Ti guarda e nel suo cuore rimani sempre quel figlio che, per quanto cresciuto, autonomo e indipendente, sa che c’è sempre una mamma su cui contare e che senza di lei il mondo si fa vuoto all’improvviso e si ferma.

Non aver vergogna di mostrare il bisogno di sentire il suo amore materno, non mostrarti mai troppo adulto. Ogni giorno della tua vita hai sempre la possibilità di posare il tuo capo sul suo cuore materno.


Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube