“Donna, sei liberata dalla tua malattia”
È bastato un attimo a Gesù per liberare una donna inferma da diciotto anni, a causa di uno spirito. A volte pensiamo che il tempo sia un nemico imbattibile che divora continuamente il nostro presente e condiziona il nostro futuro. Tutto quello che finisce tra le sue mani sembra che non si possa più riprendere.
Col trascorrere degli anni vediamo accrescersi la sua forza e condizionare la nostra libertà e le nostre scelte. Piangiamo, lottiamo e soffriamo perché dobbiamo accettare ciò che invece avremmo voluto che fosse stato diverso da come, invece, lo abbiamo vissuto. I genitori, lo studio, il lavoro, le amicizie, la propria vocazione.
- Pubblicità -
Ma se anche avessi passato gli ultimi diciotto anni peggiori della tua vita, il Vangelo ti dà una buona notizia. Se credi che tutto è perduto, questo annuncio ti risulterà addirittura provocatorio. Gesù può ancora aiutarti a sciogliere i nodi del tuo passato.
Puoi finalmente vivere libero dal risentimento, dal rimorso, dalla rabbia che ti ha dominato per tutto questo tempo. La pace è un dono disponibile anche per te. Non sei più condannato a gustare solo delle briciole di felicità.
Gesù è il tuo liberatore. Se gli apri il tuo cuore e credi in Lui, troverai la pace a cui aneli da tempo.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube