“Ve l’ho detto, e non credete”
Quante affermazioni sul Regno di Dio, sulla vita eterna, sull’amore di Dio ci sono nel Vangelo. A quante catechesi o incontri abbiamo assistito in cui ci hanno spiegato la nostra fede. Eppure non sempre ascoltare tutto ciò è stato sufficiente per credere.
I dubbi, i momenti di sofferenza tante volte rischiano di mettere in discussione tutto quello che abbiamo ascoltato. A volte anche i segni evidenti non sono sufficienti a convincerci. Questo avviene perchè non è sufficiente ascoltare, nemmeno vedere dei segni.
- Pubblicità -
Per credere bisogna mettere in pratica quanto ascoltato. Se vuoi sperimentare quanto sia vero quanto è scritto nel vangelo non devi ragionarci su. Devi cominciare a viverlo. Solo così potrai valutare l’affidabilità della Parola di Dio.
È proprio nel dubbio che devi affidarti ancora di più alla parola di Dio.
In breve
Anche se da molto tempo ascolti il vangelo, non sorprenderti se ancora non credi o hai dubbi. La fede è sempre un cammino che mette in gioco la tua volontà e le tue scelte.
- Pubblicità -
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube