“Mia madre e i miei fratelli”
Com’è numerosa la famiglia di Dio! Gesù ha fratelli e sorelle dovunque ci sia qualcuno che ascolta e osserva la Parola di Dio. La Parola di Dio quando è praticata è di per sè aggregante, tiene insieme nonostante la distanza e la diversità.
Anzi per il suo carattere universale essa permette di creare contatti e relazioni molto al di là delle proprie aspettative. Chi vive la Parola di Dio non può rimanere nè isolato, nè circoscritto in un territorio.
- Pubblicità -
La Parola lo unisce ad altri fratelli e sorelle e lo porta al di là delle sue conoscenze, crea relazioni che vanno al di là della propria parrocchia, della propria città o della propria nazione e, in qualunque posto, si sente a casa, in famiglia.
Dove ci sono dei cristiani deve percepirsi lo stesso Spirito che è capace di creare comunione, intesa, anche nella diversità di vedute e di caratteri. Ancora di più I’uso dei social da parte dei cristiani dovrebbe offrire la possibilità di creare nuove relazioni, di dar vita a nuove forme di evangelizzazione, di intessere legami più estesi di comunione e di condivisione.
Vivendo la Parola di Dio fai esperienza di tutto questo? Che cosa ti manca?
- Pubblicità -
In breve
La Parola di Dio è universale. Dovunque ci sia qualcuno che la vive c’è per te un fratello e una sorella. Per questo non puoi mai essere solo, nè rimanere vincolato ad un luogo specifico.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube