“Chi mi riconoscerà davanti agli uomini”
Quando si riconosce qualcuno lo si distingue dagli altri perchè si identifica il suo modo di camminare o di vestire, o gli oggetti che porta con sè. Riconoscere Gesù davanti agli uomini non vuol dire ostentare dei simboli religiosi sulla propria persona, ma avere familiarità con il suo pensiero, con i suoi atteggiamenti e distinguerli da tutto il resto.
Quando ti trovi a dialogare, ad affrontare alcuni temi o coinvolto in determinati comportamenti puoi riconoscere se si tratta o meno del pensiero di Cristo, dell’insegnamento della Chiesa, degli atteggiamenti indicati nel Vangelo. Quando li riconosci come non conformi e presenti le ragioni che ti portano a prendere le distanze, facendo chiaramente riferimento a motivi religiosi in alcuni ambiti, o a ragioni etiche e di buon senso in altri, allora riconosci Cristo davanti agli uomini.
Se lo riconosci qui in terra anch’Egli promette di riconoscerti in cielo nel suo Regno.
In breve
È bello quando vieni riconosciuto da qualcuno per il tuo modo di fare o di pensare. Immagina come farebbe piacere al Signore sapersi riconosciuto davanti agli uomini e che il suo pensiero e i i suoi insegnamenti vengano stimati e difesi.
Di don Vincenzo Marinelli anche il libretto:
La buona novella. Riflessioni per l’Avvento e il Natale disponibile su: AMAZON | IBS
Commento a cura di don Vincenzo Marinelli
- Telegram: https://t.me/labuonanovella
- Instagram: https://www.instagram.com/buona_novella
- Facebook: https://www.facebook.com/labuonanovellavangelo/
- Youtube (video solo nei tempi forti): https://www.youtube.com/channel/UCtPnNUQj4iEx-fKzBCQKTUw