don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 17 Maggio 2023

295

“Vi guiderà a tutta la verità”

Una missione propria dello Spirito Santo è guidare verso la Verità. Questo non esclude che l’approfondimento culturale, il sapere dell’umanità, l’ingegno umano, sia mosso e guidato dall’azione dello Spirito, ma innanzitutto sta ad indicare che lo Spirito Santo conduce ad un incontro più consapevole verso Gesù.

Il nostro modo di conoscere Gesù, la consapevolezza che acquisiamo della sua parola e l’esperienza che facciamo della sua grazia per la nostra salvezza, è progressiva, matura pian piano negli anni della nostra vita. Questo cammino, la successione delle prove che incontriamo nel nostro cammino di fede, non è casuale, ma ha per guida lo Spirito Santo.

- Pubblicità -

È lui che con le sue ispirazioni conduce ogni uomo a compiere un passo più avanti per entrare in una comunione maggiore con Dio, per introdurre lo spirito dell’uomo nella relazione piena con lo Spirito Santo di Dio. Segui le ispirazioni dello Spirito per camminare nella Verità.

In breve

Lo Spirito Santo è la voce sicura che può dare al tuo cammino di fede la direzione giusta per andare avanti, per capire i tuoi errori e avvicinarti alla Verità, a Gesù e ad una maggiore sincerità e autenticità con te stesso.

✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Gv 16,12-15

Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube