“Venuta la sera…”
La giornata di Gesù scorre rapida in queste righe del vangelo: predica in sinagoga, visita la suocera di Pietro e la guarisce, cura altri malati e scaccia i demoni e poi all’indomani si alza di buon mattino per pregare e si rimette in viaggio per predicare ancora. Ogni gesto è all’insegna del bene, tutti lo cercano perchè ascoltano la sua parola e vengono guariti.
Qual è il ritmo delle tue giornate? Forse a volte ti fermi a guardare le responsabilità che hai, gli impegni che devi assolvere, i tempi stretti in cui far rientrare i tuoi progetti e le tue necessità, ma pensi alla tua giornata anche come ad un tempo in cui puoi far del bene? Forse tutto il resto è “scontato” che tu lo faccia, ma il bene no. È sempre una scelta, non è mai scontato, nè dovuto. È una possibilità che rischia di rimanere inespressa o incompiuta se nella tua giornata pensi solo a quanto devi realizzare.
E la sera come ti addormenti? Soddisfatto e contento del bene che hai fatto o già angosciato per il nuovo giorno che ti aspetta?
In breve
Qual è il tempo giusto per fare il bene? Dio ti affida tra le mani un giorno intero, e lo fa con una certa costanza, già da molti anni.
Commento tratto dal nuovo libretto di don Vincenzo Marinelli intitolato:
La buona novella. Riflessioni per l’Avvento e il Natale
E un’iniziativa che nasce per tutti coloro che desiderano vivere un contatto giornaliero con la Parola di Dio e trovare il benessere interiore. Quotidianamente offre una riflessione del Vangelo breve ed essenziale, che parli al cuore. Un strumento per tutti coloro che nonostante la frenesia e gli impegni quotidiani non vogliono rinunciare a meditare quanto il Signore comunica attraverso la Sua Parola. Già presente dal 2014 su diversi canali social, adesso è disponibile anche in forma cartacea e digitale in questa raccolta di riflessioni per l’Avvento e il Natale.
Disponibile su:
Commento a cura di don Vincenzo Marinelli
- Telegram: https://t.me/labuonanovella
- Instagram: https://www.instagram.com/buona_novella
- Facebook: https://www.facebook.com/La-Buona-Novella-244313079634149/?tn-str=k*F
- Youtube (video solo nei tempi forti): https://www.youtube.com/channel/UCtPnNUQj4iEx-fKzBCQKTUw