Le opere che io sto facendo, testimoniano di me
Le parole di Gesù sono molto forti, particolarmente per un ebreo del tempo e anche per noi oggi. Gesù insiste sulla testimonianza che converge su di lui: quella di Giovanni, quella delle sue opere. quella del Padre, quella delle Scritture.
Tutte sono concordi nell’attestare la sua identità e la sua missione. A volte anche noi facciamo un’esperienza paradossale: la testimonianza degli altri nei nostri confronti è benevola, ma sappiamo di non esserne meritevoli.
- Pubblicità -
Altre volte è ingrata e abbiamo coscienza di meritare quanto viene detto di noi. Ma quale testimonianza darebbe Dio di te? Non affidare la verifica delle tue opere al giudizio degli uomini, e non porre in esso il tuo compiacimento.
Piuttosto verifica che il Signore benedica il tuo operato e possa tastimoniare un giorno davanti al Padre la tua obbedienza alla sua parola.
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube