“Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri”
L’amore tende ad unire, ad avvicinare e ad avvicinarsi agli altri. Quando con qualcuno, come in una squadra, si condividono degli obiettivi e degli interessi comuni è più facile far nascere la collaborazione, l’intesa reciproca, anche il sacrificarsi per l’altro o con l’altro. Ma quando si perdono di vista gli interessi comuni è più facile cadere nel proprio egoismo, isolarsi, prendere le distanze dagli altri.
Facilmente si cade nel criticare i loro errori e nel pregiudizio. L’amore all’altro si concretizza già nella collaborazione che sei capace di offrire. Chiediti che cosa ti fa mantenere le distanze dall’altro e ti impedisce di collaborare con Lui?
- Pubblicità -
In breve
La collaborazione con gli altri è una forma di amore. Forse la più semplice, ma è la più frequente. Cosa ti mantiene lontano dall’altro e ti impedisce di collaborare con Lui?
✝️ Commento al brano del Vangelo di: ✝ Mt 5,1-12a
Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri
Telegram | Instagram | Facebook | Youtube