don Vincenzo Marinelli – Commento al Vangelo del 12 Febbraio 2022

534

“Se li rimando digiuni alle loro case”

In questa frase si rivela tutta l’attenzione di Gesù alle difficoltà che stai vivendo. Gesù conosce la condizione in cui ti trovi e avverte le conseguenze di quello che potrà sopraggiungere, per questo non ti lascia sprovvisto. Ti rifornisce di quello che ti sarà necessario per il resto del cammino che ti resta da fare. E Lui fa così ogni volta, in ogni momento in cui vieni a trovarti nella necessità.

Ma è importante anche che tu faccia una sosta dinanzi a Lui. Quando questo non avviene e cerchi di andare avanti con le tue sole forze, sei tu che ti metti in una situazione di precarietà, esponendoti ancora di più alle difficoltà che ti circondano. Se invece ti fermi con Gesù spesso, senza aspettare di giungere all’ultima riserva di energia sia fisica che interiore, Egli provvederà a ricaricarti ogni volta del necessario di cui hai bisogno. Non perdi mai tempo quando ti fermi con Gesù.

Anche se ti senti energico e spiritualmente carico, fermati ugualmente con Gesù. Cogli l’occasione per ringraziarlo e per mantenerti sempre di più in comunione con Lui. Cosa aspetti a ricorrere a Gesù?

In breve

Gesù non ti lascerà mai tornare sul tuo cammino senza averti donato ciò di cui hai bisogno per ottemperare ai tuoi compiti quotidiani. Fermati con Gesù e il tuo cammino diventerà più agevole.


Di don Vincenzo Marinelli anche i libretti de La Buona Novella per Avvento-Natale, Quaresima e Tempo Pasquale disponibili su: AMAZON | IBS e su https://www.cognitoforms.com/LaBuonaNovella1/libri

TelegramInstagram | Facebook | Youtube