“Dovunque udivano che egli si trovasse”
Quando si è malati si desidera guarire, soprattutto se lo si è da molto tempo o se la malattia fa molto soffrire. Era noto che Gesù avesse proprio la capacità di guarire i malati e pertanto essi stessi o assieme ai loro familiari si recavano da Gesù per trovare la guarigione che cercavano. Ma è possibile immaginare che non era sempre facile trovare Gesù. Non avendo una residenza fissa a volte le informazioni che circolavano sulla sua posizione non erano esatte.
Quanti malati avranno fatto lunghi tragitti nella speranza di incontrarlo e non l’avranno trovato. Magari dopo aver viaggiato per giorni sono giunti in un luogo da cui era appena partito. E forse hanno dovuto inseguirlo per settimane, viaggiando nelle condizioni più avverse e disagevoli, per raggiungerlo. Forse tu non sei malato e hai anche la certezza di conoscere bene dove incontrare sacramentalmente Gesù, probabilmente anche molto vicino a te. Ma senti ugualmente il bisogno di cercaLo?
In breve
Dopo la risurrezione, a differenza che nella vita terrena, Gesù ti offre la possibilità di incontrarlo con certezza, in qualunque momento, e anche molto vicino. Ma a che serve tutto ciò se nel tuo cuore non custodisci il desiderio di incontrarlo?
Di don Vincenzo Marinelli anche il libretto:
La buona novella. Riflessioni per l’Avvento e il Natale disponibile su: AMAZON | IBS
Commento a cura di don Vincenzo Marinelli
- Telegram: https://t.me/labuonanovella
- Instagram: https://www.instagram.com/buona_novella
- Facebook: https://www.facebook.com/La-Buona-Novella-244313079634149/?tn-str=k*F
- Youtube (video solo nei tempi forti): https://www.youtube.com/channel/UCtPnNUQj4iEx-fKzBCQKTUw