Prudenza e semplicitร non sono in antitesi: sono lโatteggiamento speculare del discernimento e dellโannuncio, di Maria che riceve Gesรน nellโintimitร e di Gesรน che si dona, esposto, al mondo.
Dammi un cuore per amarti
Quanto deve essere grande la fede in te?
Se devo guardarmi dai miei fratelli?
Se devo aver paura di mio padre e lui di me?
Quanto deve essere grande la fede in te?
Se a causa tua sarรฒ odiata?
Quanto deve essere grande la fede in te?
Se a causa tua sarรฒ arrestata e torturata?
Deve essere grande quanto un amore grande e fedele fino alla fine.
Dammi tu le parole per dirlo.
Dammi tu la fede per farlo.
Dammi tu il cuore per amarti cosรฌ.
- Pubblicitร -
Qui puoi continuare a leggere altri commenti al Vangelo del giorno.
Non siete voi a parlare, ma รจ lo Spirito del Padre vostro.
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 10, 16-23
In quel tempo, disse Gesรน ai suoi apostoli:
ยซEcco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Guardatevi dagli uomini, perchรฉ vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Ma, quando vi consegneranno, non preoccupatevi di come o di che cosa direte, perchรฉ vi sarร dato in quellโora ciรฒ che dovrete dire: infatti non siete voi a parlare, ma รจ lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
Il fratello farร morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrร perseverato fino alla fine sarร salvato.
Quando sarete perseguitati in una cittร , fuggite in unโaltra; in veritร io vi dico: non avrete finito di percorrere le cittร dโIsraele, prima che venga il Figlio dellโuomoยป.
Parola del Signore.