Lo sai che Gesù vuole risanare anche te?
Il Vangelo di Marco è scritto come se la vita di Gesù fosse stata un continuo colpo di scena. I cuori infiammati, la suocera guardata e amata, i malati risanati… ed oggi pure un lebbroso. Innanzitutto, da notare una cosa abbastanza strana: “Venne da Gesù un lebbroso”. Per la rigida legge mosaica, i lebbrosi non solo non potevano avvicinarsi ai sani, ma dovevano vivere in una sorta di ghetto al di fuori delle perimetro cittadino.
Questo lebbroso sfida la legge di Mosé e si inginocchia a pochi passi dal Signore. Se fosse successo a me, probabilmente mi sarei scandalizzato, avrei rimproverato quell’uomo dicendo: “Vattene, non sai che devi starmi distante”. Ma Gesù fa anche peggio di lui: lo tocca! Non solo non lo caccia, ma addirittura colma quella distanza che per pudore il lebbroso aveva tenuto, allungando la mano e toccandogli la nuca.
Che cosa ne pensi tu dei nuovi “lebbrosi”? Chi sono per te? Cosa bisognerebbe fare con loro? Lascia un commento a questo video per dirmi ciò che pensi. E ti aspetto domani con un nuovo video!
AUTORE: don Marco ScandelliSITO WEB CANALE YOUTUBE