Parlando ai Giudei, Gesù ci fa capire l’importanza e il significato di cosa vuol dire credere. Non basta solamente dirlo con le parole, ma va espresso nella comunione e nell’apparenza al popolo di Dio.
Non si può credere in Dio in una fede personale ma è sempre in una fede comunitaria, è quando ci raduniamo insieme che impariamo a credere perchè come ci ricorda lo stesso Gesù “Dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sarò con loro”.
Gesù ci chiede di entrare a far parte di quel gregge, di vivere nella comunione con gli altri ma soprattutto con il pastore. Questo è ciò che ci rende Chiesa ed è ciò che ci rende popolo di Dio.
- Pubblicità -
Nel nostro cammino di conversione sentiamo l’importanza di non vivere come isole e cioè staccati e soli, ma piuttosto in fraternità e amicizia, questo è il cammino che ci porta a credere sempre più fermamente del dono di Dio nella nostra vita.
- il tuo cammino di fede è solitario o comunitario?
Buona giornata a tutti!
Fonte: Annunciate dai tetti APS | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE
- Pubblicità -