Onori, glorie, privilegi, potere… sono le grandi tentazioni che devono essere smascherate ogni giorno. È difficile rimanere fedeli a Dio se poi si cercano per se stessi attributi che devono appartenere solo a Lui.
Il nostro servizio, la nostra fede, ci devono portare a non cercare per noi qualcosa, ma ad accrescere l’onore e la gloria di Dio solo, il potere appartiene solo a Lui e gli incarichi che abbiamo servono per portare le persone a Lui. I privilegi che cerchiamo sono delle forme di autoesaltazione e questo non rientra nell’ottica divina: dice infatti Gesù: chi si esalta sarà umiliato, mentre chi si umilia, chi desidera rimanere basso per innalzare solo Dio, allora sarà esaltato perché sarà riconosciuto capace di aver lavorato senza interesse personale.
Credere nella provvidenza significa saper farsi da parte e lavorare in silenzio senza cercare glorie umane. Penso a Fratel Biagio, a Madre Teresa e a tanti testimoni silenziosi e bassi ma così alti d’animo e di spirito.
Quanto rovinosa sarà la caduta se avremo fatto di tutto per elevarci umanamente dimenticando di elevarci spiritualmente!
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE