Seguimi. Se oggi Gesù chiedesse a un giovane di seguirlo probabilmente riceverebbe una richiesta del tipo: su quali social network sei presente? Ma se ti seguo ricambi?
Può far sorridere, ma pensiamo a quanto il Signore ci spinge a fare cose alte e invece noi ci accontentiamo delle cose superficiali, quelle sensoriali, fatte con la pancia e non con il cuore.
Seguire Gesù col cuore significa fare come Levi, cioè Matteo, il grande peccatore che estorceva le tasse in modo spietato e irrispettoso. Levi segue Gesù non pensando a sé, ai suoi beni, alla materia, ma lascia tutto perché rapito da quella proposta. Forse la sua vita non gli bastava più, non lo soddisfaceva più.
È bello il gesto che Matteo fa quando decide di seguire Gesù: lo porta a casa sua e gli prepara un banchetto, non curante che ci fossero i suoi simili pronti a giudicare lui e il suo nuovo amico.
Quando decidiamo di seguire il Signore lo dobbiamo fare fino in fondo, come Lui ha deciso di amarci fino alla fine.
- cosa ti trattiene dal seguire il Signore in modo totalmente libero?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE