Commento al Vangelo di Sabato 5 Febbraio 2022
s. Agata – IV settimana del tempo ordinario
Che tenerezza questo Gesù che vuole andare in disparte a riposarsi un attimo ma viene raggiunto dalla folla e non riesce a resisterle continuando a spendersi per loro.
È come se Gesù voglia dirci che Dio non si stanca di ascoltarci, ma vorrebbe anche lui parlarci. Troppo spesso però siamo così concentrati a dirgli le cose che vogliamo, che non riusciamo a sentire gli insegnamenti che vuol darci.
Tuttavia il Signore ci insegna qualcosa di importante: imparare a non soffocarci di impegni e trovare un momento per il riposo. Magari proprio con lui.
Lui ha sempre tempo per noi, anche quando vorrebbe riposarsi, noi invece abbiamo sempre una scusa per non stare con lui per andare a pregare (magari in chiesa). Siamo sempre indaffarati e quando vogliamo riposarci non vogliamo stare con il Signore che invece ci dice: venite a me e vi ristorerò. Andiamo piuttosto a riposarci altrove… perdendo l’occasione di lasciarci edificare da lui.
- e tu in cosa e dove trovi il tuo riposo?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE