don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 4 Luglio 2022

483

Commento al Vangelo di Lunedì 4 Luglio 2022
XIV settimana tempo ordinario

Il brano del Vangelo mostra come in Gesù la profezia sia divenuta realtà, narrando la concretezza del suo amore, non verso una generica umanità, ma nei confronti di persone precise, come la donna che vuole toccare il suo mantello e la bimba appena sottratta all’affetto del padre. 

La fede diventa invincibile quando si apre a un rapporto cuore a cuore con Colui che ama da sempre e diventa capace di testimonianza quando è vissuta, non in termini di interesse, sia pure spirituale, ma piuttosto con autentico amore. 

Quando si colloca sul piano di un rapporto personale, che si sente benefico per la propria esistenza, non fa più paura pensare a un rapporto di fede che rimanda al per sempre. 

In questo tempo di grande indifferenza verso le espressioni religiose e spesso anche di debolezza dei credenti nel vivere la propria esperienza religiosa, è importante sentire la vicinanza di un Padre capace di dire: “Coraggio, figlia” e la meraviglia di sperimentare che, nella nostra debolezza, il Signore Gesù ci prende per mano e ci rialza. 

  • Come vivi il tuo rapporto con Dio? 

A cura di suor Agnese Gizzi (ASC)

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE