HomeVangelo del Giornodon Domenico Bruno - Commento al Vangelo del 31 Maggio 2024

don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 31 Maggio 2024

Commento al brano del Vangelo di: Lc 1,39-56

Oggi Visitazione della Beata Vergine Maria a Elisabetta. In questo giorno, otto anni fa, iniziava questo servizio al Vangelo che non credevo sarebbe durato così tanto e avrebbe raggiunto migliaia di persone sui diversi social, Telegram, Whatsapp, Instagram, YouTube… Grazie davvero a tutti.

Ma soprattutto grazie allo Spirito Santo che ha reso tutto possibile tutto questo e continua a portarlo avanti. È proprio Lui il protagonista del Vangelo di oggi.

In che senso?

- Pubblicità -

Maria, che ha concepito per opera dello Spirito Santo, va a trovare Elisabetta della quale le era stato annunciato che anche lei, per opera dello Spirito Santo, era incinta nonostante l’età adulta.

Ciò che spinge la Vergine a incontrare la cugina è la forza dello Spirito. La bellezza di poter verificare che tutto quello che l’angelo le ha detto è tutto vero!

Cosa lega Maria ed Elisabetta? Lo Spirito Santo. Sono donne che si sono messe a disposizione del Signore e lo hanno lasciato operare, hanno fatto spazio allo Spirito e hanno visto la gloria.

- Pubblicità -

Per questo la Vergine può cantare il Magnificat, sintesi delle Scritture e manifestazione bellissima della gloria di Dio.

Spesso nella vita cerchiamo Dio nei luoghi e nelle cose sbagliate, invece dovremmo imparare a vedere la Sua presenza prima invocando e poi lasciandoci guidare dallo Spirito Santo.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE

Articoli Correlati