Che cosa vuoi che io faccia per te?
Ancora una volta torna la domanda di Gesù, che però richiede una risposta più ampia del mero “voglio stare bene”, “voglio che tutti siano felici”, ecc. Purtroppo sempre più preghiere e confessioni si rivelano come richiesta di una grazia finalizzata al tempo terreno. Quante volte preghiamo per la salvezza delle anime?
Quel cieco che chiama Gesù gli chiede di avere pietà, misericordia, affinché lui possa vedere nuovamente, ossia vedere in modo nuovo le cose, oltrepassare il limite temporale e fisico e guardare la strada che sale alla vita eterna.
- Pubblicità -
Questo modo di vedere le cose secondo Dio permetterà non solo di salvare se stessi, ma di aiutare i fratelli e le sorelle che incontriamo a camminare nella stessa via: la salvezza dell’anima.
Tutti siamo presi dalle cose che questo mondo ci propone e dimentichiamo di vedere alle cose eterne che ci attendono dopo la morte del corpo. Troppo spesso ci soffermiamo a ragionare sul gossip di turno e non ci rendiamo conto che ci stanno distraendo dai grandi drammi che stanno portando morte e che si consumano a due passi da casa nostra.
– Chiediamo anche noi al Signore uno sguardo nuovo, più ampio… uno sguardo di amore vero!
- Pubblicità -
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE