don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 30 Luglio 2022

520

Commento al Vangelo di Sabato 30 Luglio 2022
XVII settimana tempo ordinario

Nelle beatitudini del Vangelo di Matteo si dice dei i poveri di spirito e dei perseguitati a causa della giustizia che “di essi è il regno dei cieli”; dunque chi affronta la persecuzione vive fin d’ora la realtà del Regno perché quanti cercano la giustizia sono grandi operatori di bene. 

Chi ricerca la giustizia non parla per giustificare condotte discutibili, ma imposta il proprio comportamento sulla base di convinzioni motivate. Giovanni Battista per questo si configura come un profeta importante per la salvezza degli uomini. 

Purtroppo oggi chi annuncia una verità di libertà e salvezza è spesso malvisto perché esiste sempre chi vuole soggiogare per brama di potere.

Per questo qualche volta cadono i governi che non fanno interessi di partito e per questo la Chiesa viene attaccata con maggior frequenza rispetto agli errori che può commettere quando la fragilità umana prende il sopravvento. 

NOTA DI DON DOMENICO

Cari amici e amiche, nel ringraziarvi della fiducia che ci avete dato anche quest’anno seguendo i nostri canali, vi comunichiamo che da oggi “il nostro audio quotidiano” e i suoi collaboratori prendono una pausa estiva per darvi appuntamento a settembre. 

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE