don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 3 Febbraio 2022

667

Commento al Vangelo di Giovedì 3 Febbraio 2022 – san Biagio
IV settimana del tempo ordinario

Quante volte abbiamo sentito espressioni del tipo: sei il bastone della mia vecchiaia. Il riferimento era ad una persona sulla quale contare anche in vecchiaia, cioè quando ormai non hai più niente ma gli ultimi istanti di vita vuoi viverli per quella persona e sai che potrai vivere contando su quell’unica persona.

Gesù invita i suoi discepoli a percorrere il cammino della missione evangelica non avendo altro che un bastone, quel appoggio che non verrà meno, quel sostegno che terrà in piedi quando le forze verranno meno e lo sconforto imporrà di fermarsi.

Il bastone non può essere duplicato, di bastone ce n’è solo uno e il Signore lo specifica: un solo bastone, quell’unica cosa necessaria.

Di quante cose inutili è piena la nostra vita, e di quante cose inutili non sappiamo più fare a meno… sono le stesse cose che ci fanno dimenticare l’unica cosa necessaria, sono le stesse cose che verranno meno quando non ci resterà altro che sospirare.

Dio invece sarà li ad attenderci…

  • Chi o cosa è il tuo bastone?

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE