don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 23 Luglio 2022

1315

Commento al Vangelo di Sabato 23 Luglio 2022
santa Brigida – XVI settimana tempo ordinario

La prima verifica che vi viene chiesta oggi dalla Parola di Dio è sulle nostre convinzioni di fede. Il Vangelo incalza il credente a preoccuparsi di mostrare i frutti di questa fede, soprattutto nella testimonianza di una vita coerente e nell’impegno affinchè anche nella società dell’Europa di oggi si possa realizzare l’ideale cristiano.

Due i passaggi essenziali per diventare operatori del Regno di Dio: l’affidamento a Dio, perché “senza di me non potete far nulla” e la disponibilità a un lavoro ascetico sulla propria personalità, perché “ogni tralcio che porta frutto, il padre lo pota perché porti più frutto”.

Santa Brigida, religiosa e Patrona d’Europa, ci dice che, per un autentico contributo agli ideali europei, continua a essere importante l’affidamento a Dio e l’impegno nel miglioramento dei comportamenti e della moralità, perseguendo ideali grandi, anche a costo di sacrifici.

  • Mi impegno a “potare” me stessa, me stesso?

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE