Oggi festeggiamo Santa Cecilia venerata come protettrice della musica e dei musicisti.
Gesù nel Vangelo di oggi ci parla di tempio apprezzato per le sue pietre fisiche, mentre dovremmo imparare ad andare in profondità.
Si narra che il giorno delle sue nozze Santa Cecilia cantava nel suo cuore: «conserva o Signore immacolati il mio cuore e il mio corpo, affinché non resti confusa». È bello pensare che Cecilia in quel momento non voleva confondere i piaceri umani con quelli del cielo. Lei sentiva che il sacramento che stava per vivere la stava avvicinando in modo particolare al Signore.
Questo avvicinamento poi si è perfezionato poi con il martirio, il cui termine greco significa anche testimonianza. E il Vangelo di oggi nei versetti successivi dice che arriverà il momento in cui vi sarà chiesto di dare testimonianza di Cristo. Cecilia ha così realizzato pienamente la sua vita. Non tutti siamo chiamati al martirio, ma alla testimonianza incruenta. Ma quindi:
- tu come stai realizzando la tua vita in Cristo?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE