don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 22 Luglio 2022

469

Commento al Vangelo di Venerdì 22 Luglio 2022
santa Maria Maddalena

Il Vangelo narra il momento saliente di Maria Maddalena che si qualifica veramente “apostola degli apostoli” perché a coloro che hanno vissuto vicino a Gesù ella annuncia che il Signore è risorto e quindi la fiducia in un mondo salvato e rinnovato. 

Il racconto evangelico aiuta a ripercorrere le tappe della ricerca di Dio, dal terribile buio che caratterizza il senso della sua assenza e della sua lontananza, al tormento della ricerca, fino alla gioia di saperlo vivo e rinunciare a riabbracciarlo, perché ormai consapevole della sua trascendenza. 

Per la nostra vita spirituale è bello accogliere l’esperienza di una donna che ha visto la propria vita trasformata dall’incontro con Gesù e con essa la certezza che in Lui a nostra volta possiamo diventare creature nuove. 

A Maria viene impedito di trattenere per sé la “grande ricchezza” che è il Signore, il Risorto non è possesso esclusivo, ma tutti possiamo sentire si appartenere a Lui. Anche noi, come lei, siamo disponibili a condividere la nostra fede comunicandola ai fratelli e alle sorelle. 

  • Corro anch’io, ma verso dove?

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE