HomeVangelo del Giornodon Domenico Bruno - Commento al Vangelo del 20 Giugno 2024

don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 20 Giugno 2024

Commento al brano del Vangelo di: Mt 6, 7-15

Cosa contraddistingue un cristiano dal seguace di un’altra fede? Perché se dovessi scegliere di credere in Dio dovrei essere cristiano?

Sono domande molto impegnative, ma le sintetizziamo in un assunto: il cristianesimo è l’unica fede in cui Dio viene rivelato per ciò che è, ossia Padre.

E non siamo noi a inventarcelo, ma Gesù a dircelo e se ce lo dice è perché lo conosce. Gesù infatti parla sempre di Dio chiamandolo Padre e ci insegna l’unica ed essenziale preghiera con la quale rivolgerci a Dio. Troppe parole pensiamo di dover rivolgere a Dio, molto spesso sento anche di chi dice di non avere tempo di pregare, come se pregare il Padre Nostro costasse molto tempo.

- Pubblicità -

In questa preghiera c’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno: sapere che Dio è padre e si prende cura di noi sempre e per ogni cosa deve essere l’unica nostra certezza, la stessa di un bimbo che si abbandona, si affida al genitore sapendo che non gli farà del male, che non gli farà mancare niente e che solo a in lui potrà rifugiarsi perché non delude mai!

Riassapora il gusto di questa preghiera che molto spesso recitiamo distrattamente e svuotandola.

Allora, oggi prova a pregare con queste parole di Gesù ripetendole in modo lento e riflettendo su ciascuna frase.

- Pubblicità -

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE

Articoli Correlati