“Che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita”.
Quante volte arriviamo a sera e abbiamo il cuore appesantito? Quante volte non vediamo l’ora di andare a letto per dimenticare le negatività della giornata? Quante volte finiamo la settimana dicendo: non ho tempo per pregare perché sono preso da mille cose.
Solo Gesù può allietare il cuore. Infatti, come sulla croce il Signore ha preso su di sé tutti i peccati, così con la preghiera si prende anche le nostre fatiche, oppure ci ridona le energie che i nostri vizi ci hanno sottratto.
- Pubblicità -
Non sembra, ma la preghiera è rigenerante. Tutto il giorno e tutti i giorni sprechiamo energie in tante cose futili e anzichè rigenerarci alla fonte della vera vita, che è Cristo, ci riempiamo di cose da fare credendo che ci servano per rilassarci: pensiamo a chi si affanno per fare un weekend di relax, o una passeggiata al centro commerciale… Ma quanto può essere davvero rilassante? Come si può liberare la mente aumentando la tensione con i preparativi di un’uscita o con l’ansia di stare in mezzo a tanta gente?
Gesù vuole prendersi non solo i peccati, ma anche gli affanni, affinché il nostro cuore possa avere quella leggerezza di saper riconoscere la sua presenza costante e ringraziarlo per i benefici che riusciremo a vedere.
Molti fanno yoga o altre pratiche di relax, ma stare con Dio, magari in adorazione, non è molto diverso, anzi aiuta anche a prepararci in tempo alla pace eterna nella vita oltre la morte, nel regno che il Padre ci ha promesso attraverso il Figlio suo, ed essere così sempre pronti qualora arrivasse all’improvviso.
- Pubblicità -
Poi per un massaggio decontratturante c’è sempre tempo!
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE