Leggendo la prima lettura si nota una fusione di diversi elementi di brani evangelici. Sembra un testo confusionario e poco originale, ma ci interessa il messaggio finale: tutto parla di salvezza, nonostante sembri tutto perso.
Anche il Vangelo di oggi parla di salvezza, ma qui la confusione è creata da coloro che vogliono ingannare chi ascolta. L’insidiosa domanda che viene posta a Gesù non serve per sapere in che modo saranno salvati, ma per prendere in giro il Signore.
Gli avversari di Gesù dimenticano, o non vogliono credere, che Lui è figlio di Dio, ed è Dio, quindi sa quella che è la volontà del Padre suo.
Anche oggi viviamo queste difficoltà: credere in Gesù come figlio di Dio e credere in Lui come portatore della salvezza che si compirà con la risurrezione dai morti che farà nuove tutte le cose. Anche i nostri modi di pensare che oggi non ci permettono di accettare ciò che ci sembra assurdo.
- e tu di cosa ti fidi esattamente di Dio?
Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE